GOOGLE ADVERTISING

Domina gli annunci Google

Fatti trovare in prima posizione da chi cerca la tua attività e i tuoi servizi.
Aumenta il traffico sul tuo sito web con annunci mirati e personalizzati.
Paghi solo se ottieni clic o telefonate alla tua attività.

ANNUNCI GOOGLE

Pubblica annunci su Google: aumenta il traffico sul tuo sito.

Sfrutta gli annunci Google Ads e acquisisci più clienti.

Google è il motore di ricerca maggiormente utilizzato al mondo. Fare advertising su questa piattaforma dà accesso ad un bacino di potenziali clienti di enormi proporzioni.

Google Ads permette di creare annunci volti ad aumentare le visite al proprio sito web, lavorando sul posizionamento non organico, ovvero su tutti quegli spazi che puoi occupare pagando una determinata cifra.

Puoi scavalcare i concorrenti, facendoti trovare tra i primi risultati. Puoi far comparire un tuo annuncio tra le pagine web, su specifici portali, in relazione ai risultati di ricerca e agli interessi del pubblico.

L’utilizzo di Google Ads rientra nella cosiddetta SEA (Search Engine Advertising) ovvero un’azione di marketing volta a raggiungere un determinato obiettivo, pagando un motore di ricerca, per esempio, per acquisire traffico sul proprio sito web.

Compila il form qui sotto e ti ricontatteremo il prima possibile. Assicurati di fornirci le giuste informazioni per poterti aiutare nel migliore dei modi.

LA TUA PRESENZA ONLINE

Google Ads è il propulsore per il tuo sito web

Dove non arriva la SEO, può portarti un annuncio Google.
In base alle parole chiave su cui vuoi posizionarti, potrai far comparire il tuo annuncio sempre tra i primi risultati.

In aggiunta a questo, puoi scegliere di farti notare mentre gli utenti navigano su altri siti web. Attraverso gli annunci display puoi catturare l’attenzione di persone che hanno già visitato il tuo sito web o che potrebbero essere interessate alla tua attività.

google ads

COME FUNZIONA L’ADVERTISING SU GOOGLE

Sfrutta tutto il potenziale di Google Ads.
Esistono diversi tipi di annunci
con cui puoi farti pubblicità:

Search ads
Annunci pubblicitari testuali che appaiono nella pagina dei risultati dopo una ricerca su Google. L’annuncio è attivato dalle keyword scelte per fare advertising, ma si paga solamente per i click ottenuti.

Display Ads
Annunci sotto forma di banner grafici, che compaiono su altri siti web. Sono disponibili varie tipologie e dimensioni: immagini, gif, video o testi. Si paga in base alle visualizzazioni ottenute dall’annuncio.

Shopping ads
Annunci per pubblicizzare prodotti in vendita. Si tratta di immagini corredate da marca, descrizione e prezzo. Compaiono di solito in cima alla pagina dei risultati del motore di ricerca, come anteprime di un portale e-commerce.

Video ads
Annunci video inseriti su YouTube, in testa o in mezzo ai video visualizzati dagli utenti, oppure tra i risultati di ricerca di YouTube. Tramite diverse opzioni di profilazione è possibile individuare uno specifico target di pubblico.

I 3 livelli di una campagna Google Ads

La struttura di Google Ads è impostata su tre livelli: Campagne, Gruppi di annunci e Annunci. Lavorando accuratamente sui tre livelli si possono ottenere rapidamente risultati che possono essere ottimizzati nel tempo. Ogni pagina, ogni prodotto o servizio ha bisogno di una sua campagna specifica per aumentare l’efficacia degli annunci.

  • A livello Campagna si dovrà scegliere, in base all’obiettivo, se impostare degli annunci di tipo ricerca, display, shopping o video. Andrà poi individuata l’area geografica a cui indirizzare gli annunci e il budget giornaliero che vorremo investire.
  • A livello Gruppi di annunci, si individua più precisamente il nostro target, andando a creare gruppi di annunci in relazione a specifiche keyword. Le parole chiave vengono scelte in relazione a cosa ci si aspetta che gli utenti cerchino per trovare la nostra attività o i nostri prodotti/servizi.
  • All’ultimo livello si creano gli Annunci che verranno visualizzati dagli utenti. È fondamentale lavorare sull’efficacia del copy, in relazione sia alle ricerche che verranno fatte dagli utenti che all’effettivo contenuto della pagina di destinazione.

La ricerca delle parole chiave

Facendo tesoro del lavoro svolto per la SEO e svolgendo una ricerca sul posizionamento dei siti web dei competitor, si può affinare la ricerca delle keywords su cui investire per le proprie campagne di Google Advertising.

Chi sono, cosa digitano e come si esprimono i tuoi utenti quando cercano attività o prodotti simili al tuo?
Come si presentano i tuoi competitor di fronte a queste ricerche?

Trovando una risposta ad ogni domanda, anche attraverso l’utilizzo di tool di analisi specifici, si ottiene una lista di termini di ricerca e parole chiave, su cui impostare la propria strategia.

Questa fase è importantissima anche per la definizione del budget da investire. Infatti in base alla lunghezza e alla specificità delle keyword si dovrà investire un budget minore o maggiore per far apparire i propri annunci pubblicitari.

PARAMETRI DI SCELTA DELLA PAROLA CHIAVE

Esistono 3 parametri
con i quali scegliere le
giuste parole chiave

  1. Volumi di ricerca – Numero di volte su base mensile per cui una parola chiave viene utilizzata per una ricerca
  2. Rilevanza – Un termine può avere anche alti volumi di ricerca ma non essere rilevante per il sito che state ottimizzando
  3. Concorrenza – Parole chiave con alti volumi di ricerca possono potenzialmente attrarre molti utenti ma avere anche un’elevata concorrenza

Perchè dovresti investire in Google Ads?

Investire in Google Ads non solo è utile al tuo business, ma anche caldamente consigliato. Ecco alcuni dei motivi principali:

  • Click di alta qualità: grazie a campagne accurate, gli utenti che cliccano sui tuoi annunci Google sono già orientati all’acquisto. Manifestano un interesse genuino a ciò che stai offrendo.
  • Ogni dato è misurabile: puoi monitorare costantemente e con estremo dettaglio la performance della tua campagna. Così, comprendendo cosa sta funzionando e cosa no, potrai aggiustare il tiro, apportando modifiche al budget, al target, alle parole chiave, al copy o all’immagine.
  • Attenta profilazione: un’ampia gamma di opzioni permette di stabilire precisamente in che zone, in che momento e in che modo il tuo annuncio sarò visualizzato. Puoi selezionare l’area geografica, la tipologia di sito Internet, il giorno e l’orario nei quali vuoi che il tuo messaggio venga diffuso.
  • Risultati immediati: appena avrai attivato la tua campagna potrai registrare dei risultati e correggere immediatamente il tiro. Ogni modifica e ottimizzazione avrà effetto immediato sulla campagna.
  • Scalabilità delle campagne: monitorando costantemente le prestazioni dei tuoi annunci, puoi decidere di aumentare l’investimento su un campagna con un buon tasso di conversione. All’aumentare del budget aumenteranno in proporzione i risultati;
RAGGIUNGI PIÙ CLIENTI CON GLI ANNUNCI DI GOOGLE

Diamo un boost al tuo
sito web con Google Ads

Compila il form qui sotto e ti ricontatteremo il prima possibile. 

Assicurati di fornirci le giuste informazioni per poterti aiutare nel migliore dei modi.

Gli altri servizi di Italian Hub: scegli quello giusto per te!

Contattaci

Serve aiuto?

Rivolgiti al nostro team.
Chiama il numero 0734678221

Live Chat

Chatta con un nostro esperto.
Servizio attivo 8:00-19:00

Contattaci

Un nostro esperto ti ricontatterà per
rispondere alla tua richiesta.