Le nostre azioni sul web (ricerche in rete, like, letture di blog) definiscono clic dopo clic e preferenza dopo preferenza, che tipo di Persona siamo.
Il marketing digitale fa tesoro di tutti questi indizi per rintracciare ed isolare quelle Persone che più sono affini al Cliente tipo del brand da promuovere.
Nell’Influencer Marketing è d’importanza vitale aver ben chiaro il tipo di Persone che si vogliono raggiungere. Questo permette di scegliere i giusti Influencer senza commettere errori, dovuti alla sola valutazione dall’estetica dei contenuti o peggio ancora del numero dei follower.
Individuare i giusti Blogger o Content Creator è il primo passo verso il successo di una campagna di Influencer Marketing. Per farlo occorre conoscere il mercato di riferimento e analizzare al setaccio gli attori del settore, utilizzando Tool appositi, volti a verificare la capacità di ogni Influencer di ingaggiare il suo pubblico e la genuinità dei suoi risultati, senza l’ausilio di pratiche scorrete (follower, like o commenti comprati).